Regolamento GDR

DA LEGGERE! O sono guai u.u

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Boss
    Posts
    188
    Location
    Da un mondo speciale, in cui ogni cosa è reale <3

    Status
    Offline
    Premettiamo, prima di cominciare, una piccola postilla.
    Forse qualcuno di voi lo saprà già, ma desidererei sottolineare la differenza tra ON GAME e OFF GAME.
    L'ON è tutto ciò che accade al vostro personaggio (per esempio è inciampato in una radice sporgente, ha incontrato un elfo, ha parlato con un lupo mannaro).
    L'OFF è tutto ciò che riguarda la vita reale (siete andati ad un concerto, avete giocato all'xbox - capite che sono cose che non accadono in un mondo fantasy medievale, no? xD)

    1. Ogni player può avere un massimo di cinque personaggi. Non perchè siamo cattivi, ma perchè sarebbe difficile riuscire a gestirli tutti insieme contemporaneamente, no? Se poi voi siete particolarmente bravi nel farlo potete richiedere allo staff di avere un personaggio in più.

    2. Il personaggio può essere in un solo luogo. (Es. Pinca non può contemporaneamente essere alla spiaggia e nell'Oscuro reame).

    3. Evitiamo di creare personaggi con abilità super-powah alla Dragonball, stiamo nei limiti della coerenza!

    4. Non andiamo in una discussione solo per uccidere qualcuno che ci sta antipatico senza un vero motivo che ci sia anche nel gioco attivo (ON game).

    5. Evitiamo di utilizzare informazioni OFF (es. so che i vampiri stanno preparando un assalto di massa agli umani perchè ho letto la role ma il mio pg è alle cascate) in ON (è ovvio che non andrà a dire a tutti gli umani che incontra che sono in pericolo, perchè non può saperlo.) Questo si chiama METAGAME.

    6. Nelle role, quando ci si rivolge ad un altro personaggio è preferibile riferirsi attraverso l'uso del VOI. Se tuttavia si è molto stretti a questo pg si può usare il tu.

    Questo è un gioco di ruolo a sfondo fantasy.
    Qui viene valorizzata soprattutto la capacità di narrazione e descrizione del player.

    Vi faccio un semplicissimo esempio:

    Descrizione banale: La ragazza era al porto, seduta sulla banchina. Stava aspettando qualcuno, ma non sappiamo chi.

    Descrizione più costruita: Circondata dalla nebbia la giovine, seduta sulla banchina del Porto. Immersa nei suoi pensieri, che si sovrappongono, si aggrovigliano e si snodano. Vengono fatte domande, e in sequenza date anche risposte. Nonostante non riesca a vedere bene il mare a causa della nebbia, può sentirlo chiaramente grazie all'udito leggermente più sviluppato rispetto alle altre creature. Inoltre, può avvertire la sua potenza.
    Lo vedeva come un lupo la fanciulla, avente due facce: l'una buona, dolce, che calmava gli animi tempestosi con la sua dolce melodia. L'altra, distruttiva e letale, capace anche di uccidere.
    Numerosi i pensieri, le sensazioni e le impressioni che si accavallano in lei, mentre le onde s'infrangono sugli scogli, modellandoli a loro piacimento. Sulla riva esse si sfumano, morendo per poi rinascere, in un moto perpetuo.
    Fili dorati ed arricciati a circondarle il bel viso, mettendo in evidenza quei bellissimi occhi viola, che quest'oggi risultano chiusi, almeno per il momento. Non si preoccupa della sua pelle squamosa, nè della sua diversità.
    Si sta godendo tutto ciò che il mondo, la Natura e la realtà che la circonda le offrono, meravigliandosi di essa ogni giorno di più. Non poteva farci nulla lei, contro quella meraviglia che la coglieva sempre di sorpresa.
    Non indossa abiti costosi, ancora non se li può permettere, ma quantomeno può ripararsi dal freddo con quelli che ha.
    Appare così, in un certo senso fragile, in quel suo atto di contemplazione, mentre silente osserva, ascolta, guarda. E' come se volesse fondersi con quel mare che tanto l'affascina, giungendo a comprenderlo, ma ancora inesperta forse, per riuscirci. Tranquilla, calma. Se le chiedessero di andare in qualsiasi altro posto, lontano da quello in cui si trovava ora, ea direbbe di no. Qui ci stava troppo bene.

    Edited by Neliel™ - 17/7/2012, 21:06
     
    Top
    .
0 replies since 15/7/2012, 23:37   37 views
  Share  
.